Dura realtà!

Apro gli occhi non so cosa mi sia successo vedo un disteso campo arido qualche albero qua e la senza foglie… Cosa succede?? Voglio muovermi ma non mi riesce cosa è potuto mai accadere; riesco a capire che sono legata, mi giro un pochino e vedo un palo, il palo al cui sono legata. Ma chi mi ha potuta mai rapire mi vedo e sento sulla fronte quella striscia calda e sudata, per fortuna che il mio diadema è ancora qui… In lontananza vedo una figura lucente un uomo dagli occhi chiari con armatura, spada e scudo… Finalmente il mio principe è venuto a cercarmi… Lo vedo con agilità salta un fosso, con maestria usa la spada per tagliarsi lo spazio in una siepe… “Forza principe correte, fatevi coraggio ce l’avete quasi fatta!” urlo cercando di dare un supporto morale al prinicpe coraggioso che sta venendo a soccorremi… Ma no cosa succede troppe avversità ci sono sulla strada, troppi tranelli e il principe cade a terra sfinito reggendosi sulla spada… “Non mollate mio principe, non mollate!”… Ma un vento fortissimo disturba la mia voce, un’ombra enorme mi copre e si piazza dietro la mia persona, sento il suo alito caldo e maleodorante muovere i miei capelli, mi giro e resto impietrita dalla paura non urlo per non disturbare la creatura che con ali aperte ora inizia ad emettere versi assordanti… Un drago!! “Possibile che fra pochi minuti diventi lo spuntino di codesta bestia?” inizio a pensare mentre muovo con forza le mani cercando di liberarle dalla corda… “Principe fate presto ve ne prego!”… Il principe si rialza questa volta affronta una chimera con coraggio infligge il colpo di grazia ma è troppo stanco, non prosegue. Ecco apparire un’altra figura… Una ragazza orribile, di butto aspetto, che da dietro una siepe senza farsi vedere lancia un incantesimo al mio principe… Mi dimeno, voglio liberarmi, con forza cerco di rompere quella fune che mi sembra più stretta ora, devo correre in suo aiuto… Intanto una nube si materializza avanti ai miei occhi e al suo interno appare un signore anziano, barba lunga, tunica fino ai piedi, cappello a punta e occhi di ghiaccio al suo cospetto mi sento così piccola e quasi come se avesse letto i miei pensieri mi rassicura dicendomi che non vuole farmi del male, anche se ho dato molte volte la colpa a lui per quello che mi era successo… “Mi può spiegare perchè sono legata? E quel drago è vostro? Mi farà del male? Quella ragazza cosa ci fa qui, vorrei delle spiegazioni se non le creo disturbo”. L’anziano signore mi guarda e con aria afflitta mi fa capire che quello che sta per dire non mi renderà felice ma lo ascolto lo stesso: “Vedete mia Principessa questo è in sintesi quello che vi sta accadendo, quello che credevate un principe, con quei occhi azzurri, con quell’intelligenza che l’ha rapita, con quei modi di fare gentili e galanti, quel principe azzurro per cui lei, Principessa, ha anche creato astio con le sue ancelle che le consigliavano di lasciar perdere. E ora vedete quella ragazza? Vedete come la Strega lo sta portando a se, come lui che ha anche lottato all’inizio affinchè la vostra storia avesse un proseguo, vedetelo ora come stanco si condanna ad una vita senza voi…” i miei occhi si spalancarono come se adesso la realtà diventasse limpida: “Vedete Principessa colui che tanto volete bene, colui che vi diceva di voler stare con voi, colui che vi mandava quei messaggi tanto dolci e pieni di affetto, vedetelo come ora stanco di lottare decide di passare il resto della sua vita con quella Strega così brutta ma che ai suoi occhi appare come la creatura più bella, buona, gentile e sensibile di questo mondo a causa dal suo incantesimo…”, “Basta!!! Non voglio sentire più di queste menzogne, chi è lei me lo dica? Il mio principe mi vuole e vuole solo me, me l’ha detto e gli credo gli credo anche se mi dicesse che il sole non è una stella, gli crederei…” “Ma Principessa la realtà non è questa, aprite i vostri occhi verdi pieni di speranza, apriteli e vedete come ora il principe che tanto difendete sussurra le stesse parole che vi ha detto alla Strega, lo sentite? Riuscite ad udire ciò che la sua bocca pronunzia? Le sta giurando eterno amore e se spesso litigheranno perchè l’effetto dell’incantesimo sta andando scemando, la strega lo rifarà, per stare sempre insieme… Per sempre!”. Ora la vedo la realtà, la sento sulla mia pelle e fa male, molto male sono una Principessa di un mondo che va al contrario dove le Principesse restano sole con il proprio dolore e i principi vanno e restano con le streghe, perchè non lottano per quello che li renderebbe felici veramente… Una Princepessa senza il suo “e fisse felice e contenta”… Una Principessa triste che piange, piange la dove è tutto arido, la dove non c’è vita… La dove tutto muore!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Dura realtà!

  1. Raffaele ha detto:

    Cara Valentina, sei sicura che la principessa abbia aperto veramente gli occhi ??? Oppure è accecata solo dalla rabbia e la delusione ??? Ti pregherei di pensare ancora una volta a questo. Forse quel principe era solo vestito da principe, ma non lo era, era forse un contadino. I principi (se esistono) hanno volontà di combattare per ottenere ciò che vogliono.

Lascia un commento